C’è tempo fino al 12 aprile per candidarsi alle borse di studio promosse dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor Ets in occasione del trentennale della scomparsa di Giovanni Dalle Fabbriche. L’iniziativa è sostenuta anche da importanti cooperative del territorio: Agrintesa, Caviro e LA BCC ravennate, forlivese e imolese.

Il valore di ogni borsa di studio è di 2000 euro, diretto a riconoscere i “percorsi formativi migliori, job oriented”, presentati dai giovani candidati (laureati entro il 31 marzo 2023 e nei 30 mesi precedenti) che hanno svolto i corsi di laurea nell’ambito delle facoltà universitarie previste dal bando.

La Fondazione, tramite una commissione istituita ad hoc, valuterà le domande pervenuta. I candidati idonei riceveranno la borsa di studio e avranno la possibilità di essere chiamati, entro il semestre seguente l’assegnazione, a svolgere anche un tirocinio presso le aziende co-promotrici e finanziatrici del bando. I percorsi di tirocinio sono orientati a fornire ai giovani assegnatari nuove competenze attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Le domande per partecipare al bando devono essere presentate entro il 12 aprile 2023 sul sito della Fondazione Giovanni dalle Fabbriche – Multifor ETS al seguente link: https://www.dallefabbriche-multifor.it/proponi-la-tua-candidatura. Per completare la domanda è necessario inserire il proprio curriculum completo di tutte le informazioni utili a far conoscere il percorso formativo svolto.

Possono partecipare al bando i neo laureati delle facoltà di Economia e management, Scienze Statistiche, Scienze, Scienze Agro alimentari, Tecnologie Agrarie o Alimentari, in materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), in ambito tecnico gestionale, Prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e/o Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria Gestionale, Ingegneria informatica e delle telecomunicazioni, entro il 31 marzo 2023 e nei 30 mesi precedenti.