Immagine di repertorio

Nella notte i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un giovane piemontese per furto con strappo.

La pattuglia della Stazione di Via Alberoni è stata inviata presso un noto locale notturno della riviera ravennate poiché sul posto gli incaricati alla vigilanza avevano bloccato un ladro.

All’arrivo, i militari hanno appurato che un 19 enne di Novara, in vacanza in zona, aveva strappato dal collo di uno sconosciuto, intanto a ballare in pista, una collanina d’oro e, vistosi scoperto da un amico della vittima, aveva tentato di fuggire prima di essere fermato dagli addetti alla sicurezza.

I Carabinieri, dopo aver raccolto le testimonianze e ricostruito la dinamica del fatto, hanno dichiarato così il giovane in stato di arresto.

Stamani, dopo una notte nella camera di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri, il ladro è comparso innanzi al GIP del Tribunale di Ravenna che, con la convalida del provvedimento e la richiesta dei termini a difesa, ha imposto l’obbligo di dimora al ragazzo nel comune di residenza, con permanenza notturna, in attesa della prossima udienza.