Nella giornata di ieri una delegazione del Si.N.A.P.Pe, il Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria, ha effettuato una visita al carcere di Ravenna, al fine di verificare le condizioni logistiche in cui operano i poliziotti penitenziari dopo l’incendio di una seconda vettura di proprietà di uno degli agenti.
Fabio Randazzo – Segretario Regionale Emilia Romagna Si.N.A.P.Pe – ha apprezzato la gestione e l’assetto organizzativo dei servizi, evidenziando un clima lavorativo idilliaco tra tutti gli operatori penitenziari.
“Purtroppo – spiega Randazzo – siamo venuti a conoscenza di un ignobile episodio posto in essere nel parcheggio esterno della struttura ove veniva incendiata l’autovettura di un poliziotto penitenziario per motivazioni non note e agli atti dell’Autorità Giudiziaria competente. Trattasi peraltro di una vicenda reiterata poiché, nell’arco di pochi mesi e nello stesso luogo, è la seconda volta che si registra una spiacevole situazione analoga, a nocumento di poliziotti penitenziari che effettuano quotidianamente il loro lavoro a servizio delle Istituzioni. Tuttavia – conclude Randazzo – auspichiamo che venga fatta luce in tempi giusti e che l’Amministrazione attivi le utili attività riparative, affinché non si verifichino ulteriori situazioni aberranti”