“L’Italia sta cedendo la propria sovranità energetica agli interessi USA. Famiglie ed imprese italiane pagheranno il gas a prezzi elevatissimi a causa di partiti che hanno ceduto i nostri interessi nazionali. Oltre a tutto ciò, la costruzione dei rigassificatori ha impatti ambientali pesanti ma nessuno dei partiti di sistema dice nulla ed ancora meno protesta”. Si presenta così a Ravenna Luca Teodori per il sit-in di protesta organizzato in Largo Raffaello Baldini (Testata di Darsena), domani, venerdì 2 settembre, alle ore 19.

Luca Teodori, Segratario Nazionale del Movimento 3V, è anche uno dei fondatori di un nuovo soggetto politico, “VITA” (www.votalavita.it), che, dopo una raccolta firme a dir poco sorprendente ed entusiasmante (la partecipazione e disponibilità dei ravennati è stata davvero massiccia, senza precedenti se si considerano gli strettissimi tempi a disposizione…), sarà anch’esso sulla prossima scheda elettorale. Nato infatti dall’unione di diverse esperienze che negl’ultimi due anni e mezzo hanno avuto il coraggio di resistere, opporsi alla narrativa ufficiale psico-pandemica e lottare per ripristinare libertà di scelta, diritto al lavoro e giustizia sociale, VITA raccoglie e valorizza il contributo del 3V di Luca Teodori appunto, del gruppo “NO Paura Day” di Paolo Sensini, della parlamentare indipendente Sara Cunial, dell’Avvocato Edoardo Polacco di “Sentinelle della Costituzione” e di molti altri che hanno deciso di coalizzarsi e partecipare attivamente alla prossima importantissima tornata elettorale, così da permettere ai cittadini che credono ancora in una società fondata su libertà e armonia collettiva (non su assurdi obblighi sanitari dal profilo furiosamente discriminatorio…) di trovare appiglio sicuro e coerente.

Ecco, la drammatica situazione sociale cui ci troviamo di fronte, con un prezzo del gas passato dai 27 euro al MWh di un anno fa agli oltre 330 euro al MWh dei giorni scorsi, con una conseguente crisi di tutto il nostro comparto produttivo, con innumerevoli esercenti costretti a chiudere (o ridimensionare fortemente) le loro attività, con le nostre famiglie soffocate da un aumento impressionante delle utenze energetiche, con allo stesso tempo una ENI che dichiara utili nel primo semestre 2022 per quasi 7,4 miliardi di euro (+700% rispetto al semetre precedente… Forse le privatizzazioni modello Britannia, “alla Draghi”, andrebbero riviste…), VITA ha deciso di far sentire la propria voce.

Domani, assieme al Teodori, candidato al Senato della Repubblica nel nostro collegio, saranno presenti anche i due Canditati di punta del nostro territorio: Paolo Svegli, Candidato alla Camera dei Deputati, e Andrea Tronconi, Candidato al Senato della Repubblica.