Sabato 1 e domenica 2 dicembre, nell’ambito dell’esposizione “La Ludla secondo Giuliano Giuliani”, allestita in “Manica Lunga” della Classense, in via Baccarini 3, in programma due pomeriggi speciali per festeggiare la rivista romagnola “La Ludla” e l’Istituto “Friedrich Schürr”, associazione culturale di promozione sociale costituita con lo scopo di valorizzare il patrimonio dialettale romagnolo.

Sabato, alle 15,30 si terrà l'”Incontro con l’autore”: lo stesso artista Giuliano Giuliani risponderà alle domande del pubblico e lo guiderà verso la scoperta di curiosità e segreti legati alle sue illustrazioni.

Il giorno successivo, domenica, alle 17, è in programma “Romagna slang”, il pluripremiato prodotto culturale “Made in Romagna” che verrà raccontato al pubblico dagli ideatori Carla Fabbri, Gilberto Casadio, Roberto Gentilini e da altri interpreti della serie.

“La Ludla secondo Giuliano Giuliani” è una mostra di illustrazioni a matita create dal grande disegnatore di Castiglione che rappresenta e rievoca la storia popolare della Romagna.
Aperta fino al 9 dicembre, con ingresso gratuito, l’iniziativa, è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune, Istituzione biblioteca Classense e Istituto “Friedrich Schürr”.