Il Liceo Artistico Nervi – Severini di via Tombesi dall’Ova, si presenta agli allievi delle scuole medie di Ravenna e provincia con la tradizionale apertura serale, quest’anno anticipata alle ore 18.30 di venerdì 22 novembre, fino alle 21.30.

“Un’occasione preziosa per genitori e ragazzi, che potranno così conoscere da vicino una scuola attenta ai contenuti e ad una offerta formativa al passo con i tempi grazie alle metodologie innovative, unitamente ad una didattica laboratoriale, finalizzata a catturare l’interesse e l’attenzione degli alunni” afferma la Dirigente Scolastica Maria Teresa Buglione.

Lo storico Liceo Artistico di Ravenna, guidato dalla Dirigente Scolastica Maria Teresa Buglione, ha saputo in un periodo di profonde trasformazioni accogliere le suggestioni provenienti dalle molteplici sfaccettature della realtà, per trasformarle in un percorso di compiuto senso artistico e culturale.

La serata è dedicata ad alunni e famiglie: i futuri allievi potranno sperimentare la didattica laboratoriale seguendo il percorso di presentazione guidato dai docenti dell’istituto, affiancati da numerosi alunni, ciceroni d’eccezione. Ai genitori verranno presentate, in particolare, le peculiarità del biennio e le caratteristiche dei quattro indirizzi del triennio: grafica, audiovisivo multimediale, arti figurative, architettura e ambiente, altamente validi, oltre che per l’inserimento in impieghi pubblici e/o privati, anche per l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

“Un appuntamento imperdibile, dunque, quello di venerdì 22 novembre, per conoscere da vicino il Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna, nel quale la tradizione incontra l’innovazione, grazie ad una didattica che pone al centro quali quali protagonisti assoluti, gli studenti di oggi, professionisti nell’arte domani. Vi aspettiamo” conclude la Dirigente Buglione.