La Polizia di Stato ha arrestato G.Z., 22enne cittadino marocchino residente a Lugo, per i reati di tentato furto aggravato, furto aggravato in concorso, furto aggravato continuato, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Reati commessi a Ravenna e a Bologna nell’agosto del 2011.
Divenute esecutiva le sentenze di condanna e considerato che, trattandosi di un provvedimento di unificazione di pene concorrenti, non è possibile dar luogo alla sospensione dell’esecuzione della pena poiché vige il principio della unitarietà dell’esecuzione e, pertanto, le penne vanno eseguite contemporaneamente come pena unica, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna ha emesso un provvedimento di esecuzione della pena complessiva di 1 anno, 8 mesi e 25 giorni di reclusione e una multa di 690 euro.

Nel primo pomeriggio di ieri, gli investigatori del Commissariato di Lugo hanno rintracciato il giovane e, dopo le formalità di legge, lo hanno associato all’Istituto Penale per Minorenni di Bologna per l’espiazione della condanna.