La solidarietà espressa localmente con le raccolte fondi delle settimane scorse a supporto dell’ospedale di Ravenna, si è ampliata con l’iniziativa artistica “Danza per la Vita Italia” per far fronte all’emergenza Covid-19 con un concorso sotto la direzione di Carlotta Silvagni, attiva con vari progetti nel ravennate e non solo.

Il 1° e il 2 maggio video registrati precedentemente il primo D.P.C.M del 04/03/2020 durante i saggi, in gare, concorsi ed anche in sala danza potranno concorrere con categorie di solisti e gruppi (divisi per età) in performance Classico/neoclassico,
Modern, Contemporaneo, Hip hop (solo gruppi), Fantasy (musical e tutte le discipline di danza non contemplate nelle altre categorie), Composizione coreografica e Video clip per aiutare l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno dei più colpiti dall’emergenza Covid-19.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 26 aprile e sono aperte anche a concorrenti stranieri.

Sono stati raggiunti i 200 iscritti e continuano ad arrivare adesioni con video spediti tramite wetransfer a danzaperlavita.italia@gmail.com 

Per le informazioni e il regolamento si possono contattare il 333.4528978 (Carlotta) oppure il 333.9532245 (Stefania)

I vincitori, che verranno selezionati da 32 giurati provenienti da molte parti del mondo (tra gli italiani vi è Alessandra Celentano), parteciperanno ad un Gala in una data e una città da definirsi.

Numerose scuole stanno contattando “Danza per la Vita Italia” e hanno fatto la loro donazione partecipando per aiutare uno degli ospedali più colpiti dal Covid 19, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’interesse al progetto vede coinvolti scuole di danza, genitori e allieve ed allievi.

Roby Facchinetti ha messo a disposizione la sua canzone “Rinascerò, Rinascerai” come sigla per il concorso.

Su una piattaforma streaming gli utenti potranno collegarsi ed assistere on line al concorso che unirà in un unico teatro virtuale Italia, Cina, Spagna, Belgio, Svizzera, Francia e Libano.