Daniela Poggiali sarà assolta oppure no? La giornata di ieri, tanto attesa per conoscere il destino della ex infermiera, non ha portato a nulla di fatto. Dopo ore in camera di consiglio i giudici della Corte di Cassazione, ne sono usciti senza aver preso una decisione, e rimandando la sentenza a venerdì’.
La Corte di Cassazione, ieri aveva preso in esame il caso della ex infermiera dell’Umberto I di Lugo, accusata di aver ucciso nel 2014 la signora Rosa Calderoni con una dose di potassio, mentre si trovava ricoverata in ospedale.

Che la morte della signora Rosa non fosse da attribuire a cause naturali, bensì alla mano della Poggiali, venne giudicato dalla Corte d’Assise di Ravenna che condannò, nel marzo 2016, l’ex infermiera all’ergastolo. Sentenza ribaltata dopo circa 1000 giorni di carcere dalla Corte d’Appello di Bologna che invece stabilì l’innocenza della Poggiali.
La Procura Generale di Bologna presentò il ricorso e ieri i magistrati della Cassazione hanno preso in esame il caso Poggiali, senza però pronunciarsi sulla sentenza, e rimandando la decisione a venerdì.