È stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno il decreto che, come deciso nella Legge di Bilancio, stanzia i contributi per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio culturale per i piccoli Comuni (sotto i 20.000 abitanti).

I 5 Comuni più piccoli dell’Unione della Romagna faentina riceveranno oltre trecento mila euro. Nel dettaglio: 70.000 euro per Brisighella, Castel Bolognese e Riolo Terme, 50.000 euro per Casola Valsenio e Solarolo.

In Provincia di Ravenna arriveranno in tutto 1 milione e 200 mila euro, destinati, oltre ai Comuni della Romagna Faentina, ad Alfonsine, Bagnacavallo, Massa Lombarda e Russi (100 mila euro), Conselice, Cotignola, Fusignano (70 mila euro) Bagnara di Romagna, Sant’Agata sul Santerno (50 mila euro)

“Un significativo cambio di rotta, un aiuto concreto per la nostra comunità, dopo anni di tagli indiscriminati operati dagli ultimi governi  (come ammesso anche da maggioranze e amministrazioni del Pd in un recente e surreale Ordine del giorno presentato in Consiglio
dell’Unione)” commenta il Movimento 5 Stelle di Faenza.