Dal 3 al 7 agosto Cervia diventa la capitale della Lega. Sfilata di Ministri e Salvini sul palco il 4 agosto

0
1169

Dal 3 al 7 agosto Cervia diventa la capitale della Lega. Per 5 giornate in Piazzale dei Salinari in occasione de la Festa della Lega si susseguiranno appuntamenti che avranno come ospiti i vertici del partito, ministri e parlamentari.

Alla conferenza stampa tenutasi questa mattina al Papeete Beach a Milano Marittima al fianco del sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone (segretario della Lega Nord Romagna) vi era il numero uno della Lega, Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio, e ospite principale della Festa, che sarà sul palco sabato 4 agosto proprio assieme a Morrone.

Salvini, in vacanza in questi giorni a Milano Marittima, durante la conferenza stampa ha parlato dei primi due mesi al governo, e rispondendo ad alcune domande dei giornalisti ha commentato molto positivamente l’ospitalità romagnola: un’eccellenza a livello nazionale.

La festa si aprirà il 3 agosto con il deputato Andrea Crippa, il presidente della Regione Friuli Massimiliano Fedriga e il sottosegretario alla Presidenze del Consiglio Giancarlo Giorgetti.
Sabato 4 agosto saranno sul palco Matteo Salvini e Jacopo Morrone.
Domenica 5 agosto toccherà alla ministra per gli affari regionali e le autonomie Erika Stefani insieme al ministro Lorenzo Fontana e il ministro Gian Marco Centinaio, con delega alle politiche agricole alimentari e forestali.
Il lunedì 6 agosto saranno protagoniste Lucia Borgonzoni, sottosegretaria di Stato ai Beni e Attività culturali e al Turismo e l’avvocato Giulia Bongiorno, ministro per la Pubblica Amministrazione, e Nicola Molteni, sottosegretario agli Interni.
La festa si conclude martedì 7 luglio con Riccardo Molinari, neoparlamentare con Luca Zaia, presidente della Regione Veneto.