A poco più di due settimane dalla fine del 2018 fervono i lavori per le novità che investiranno “La Pulce nel Baule” nel nuovo anno.

Innanzitutto il 2019 saluterà l’arrivo in città de “La Pulce d’Acqua”. Una mostra mercato dell’usato, affacciata sul Candiano, che con i suoi colori e la sua allegria colorerà i giorni di festa in Darsena.

Come per l’edizione tradizionale de “La Pulce nel Baule”, la nuovissima “Pulce d’Acqua” consentirà ai cittadini di poter acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi, utensili della tradizione e tantissimo altro; pezzi unici e spesso introvabili. La filosofia dei Mercatini de La Pulce è quella di unire al risparmio, la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per arginare lo spreco incessante di risorse e tutelare l’ambiente.

L’evento è aperto a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita degli oggetti. L’ingresso per i visitatori è gratuito.

La Pulce d’Acqua sarà un appuntamento fisso nelle festività ricorrenti, salvo varianti che saranno comunicate.