Con piccole donazioni, tante gocce di solidarietà, la raccolta fondi lanciata da Cuore e Territorio ha superato abbondantemente i 70mila euro e un altro camion pieno di dispositivi di protezione individuale anti-Covid è arrivato questa mattina all’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, accompagnato dal presidente dell’Associazione Giovanni Morgese e dal vice presidente Carlo Serafini. I dispositivi sono destinati ai reparti di Radiologia, Covid-19, Riabilitazione e per le infermiere esterne.
Grazie ai contributi dei cittadini arrivati finora, si sono potute acquistare migliaia di mascherine e visiere protettive donate, oltre che a medici e infermieri, anche alle forze dell’ordine, oltre a 2 ventilatori polmonari e diversi caschi completi di generatore di ventilazione non invasiva.
Ma la raccolta continua: fra i prossimi obiettivi – oltre all’acquisto di altri dpi e macchinari per trattare i casi più gravi – anche l’estensione della donazione dei materiali all’Ospedale di Lugo, divenuto “Covid Hospital”.
Si può continuare a donare con bonifico bancario intestato a Cuore e Territorio presso Cassa di Risparmio Ravenna – Iban IT02F0627013100CC0000027952. La causale è: donazione per coronavirus