Una stagione in prima linea, su più fronti, dai campionati a squadre alla costante attenzione per i più giovani, dall’organizzazione di tornei e altri eventi all’impegno per potenziare le strutture. E’ quella che sta vivendo il Circolo Tennis Massa Lombarda, che con un’attività a 360 gradi (anche sul versante padel) si conferma una volta di più punto di riferimento per il territorio della Bassa Romagna e non solo. Lo indicano prima di tutto i numeri, con 110 ragazzi iscritti alla Scuola tennis, che dallo scorso mese di ottobre può contare anche sull’ingresso nello staff tecnico del maestro Matteo Versari.

“Come Consiglio Direttivo stiamo cercando di far crescere la SAT, anche stimolando i nostri tecnici ad uscire dalla ‘comfort zone’ in cui era entrata in questi ultimi anni la gestione della scuola – spiega il presidente Fulvio Campomori – con un rinnovato impulso seguendo le indicazioni della Federazione. Fin da piccoli i bimbi vanno impostati tecnicamente nel modo giusto, con la finalità di far crescere poi gli allievi portandoli con il tempo al loro più alto livello di gioco, così da avere la soddisfazione di migliorare il proprio tennis. In questo modo la scuola può alzare il proprio livello tecnico ma contestualmente mantenere i numeri dei ragazzi iscritti. Con il maestro Versari stiamo cercando di portare i ragazzi più motivati e dotati a svolgere attività agonistica”.

In parallelo il Circolo Tennis Massa Lombarda porta avanti nelle scuole elementari il progetto ‘Racchette in Classe’: i plessi coinvolti, oltre a Massa Lombarda, sono quelli di Sant’Agata sul Santerno, Bagnara di Romagna, Solarolo e Mordano, per un totale di circa 1200 ragazzi. Senza dimenticare la Scuola Padel, al suo secondo anno di attività (ora che il club può contare su due campi coperti): il responsabile è lo stesso Matteo Versari e sono dieci per il momento i ragazzi che la frequentano.

A giugno (lunedì 6) partirà poi il tradizionale camp estivo denominato Sport Games, che proseguirà fino al 9 settembre, con la possibilità per i giovani partecipanti di giocare a tennis, padel e beach tennis.

Primavera, però, è per definizione il momento dei campionati a squadre. “Abbiamo iscritto cinque squadre giovanili – aggiunge Campomori – e quella più accreditata è sicuramente l’Under 14 femminile, costruita attorno a Sofia Cadar, affiancata da altre ragazze di valore come Giulia Dal Pozzo e Maria Vittoria Ranieri. Un’altra formazione su cui contiamo molto è quella che disputa il campionato Under 10 misto, con Robert Cadar e Ilinca Cilibic”.