Lunedì 23 luglio all’Arena delle balle di paglia di Cotignola ci sarà la “Ballata dei senza tetto”, di e con Ascanio Celestini. Una cassiera, un magazziniere, la periferia, un grande magazzino, un supermercato, due parcheggi. Il narratore racconta quello che vede. Alle volte è ciò che conosce, altre è quel che immagina. Chi sono Laika e Pueblo? Sul palco anche Gianluca Casadei (fisarmonica, tastiere e live electronics). Lo spettacolo inizierà alle 22; l’ingresso costa 5 euro, senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Prima dello spettacolo di Celestini, alle 21 a Casa Ercolani c’è “Mi arrendo alle fragole”: poesie, discorsi inutili, narrazioni, piccoli riti di e con Antonio Catalano.

Dopo lo spettacolo invece, a Casa di Chiara, il concerto senza elettricità per imparare a salvare i maglioni dalle tarme, con Brace (voce e chitarra) e Ryan Spring Dooley (sax).

Per i bambini, alle 20.30 “Sganapino e i doni del mago della terra”, spettacolo senza età del burattinaio Stefano Giunchi.

L’Arena è ideata e realizzata dai volontari dell’associazione culturale “Primola” di Cotignola, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cotignola, del Consorzio per il Canale Emiliano Romagnolo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna; hanno collaborato le associazioni Selvatica, Amici del fiume Senio, Cinecircolo Fuoriquadro, Spazi Indecisi, Lugocontemporanea, motoclub “I Leoni”, Sc “Cotignolese”, Pro Loco, Auser. L’Arena quest’anno aderisce a “Terrena – Tracciati di land art in Bassa Romagna”, un percorso che unisce il territorio attraverso inedite trame artistiche (www.terrenalandart.it).

Per ulteriori informazioni, scrivere a info@primolacotignola.it, telefono: 333 4183149 (dalle 16 alle 20), Facebook “Nell’Arena delle balle di paglia”.