Il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici del Comune di Cotignola, Pier Luca Baldini, fa il punto sui lavori effettuati recentemente sul territorio.
Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione al cimitero di Cotignola. Nello specifico, i lavori hanno interessato le coperture del cosiddetto labirinto, la parte situata a destra dell’ingresso principale, che sono state rifatte. Inoltre si è intervenuti sulla copertura dell’arcata monumentale nord-est, dove sono state anche sostituite le opere di lattoneria. Sempre nell’arcata nord-est, è stato rifatto l’intonaco con nuova tinteggiatura, che rende omogenea la facciata retrostante del cimitero. Per questi lavori c’è stato un investimento che supera complessivamente i 60mila euro, totalmente reperiti da fondi dell’Amministrazione comunale.
Prosegue inoltre il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche: a Barbiano è stato installato il servoscala nella casa comunale, in piazza Alberico. Il servizio di manutenzione e assistenza del servoscala è stato affidato alla ditta che già gestisce gli ascensori del patrimonio comunale. Il costo dell’intervento è di 10mila euro.