“Via Gallo Marcucci. Abbiamo presentato una istanza perché lo spiazzo adiacente i bidoni della spazzatura viene usato da tempo come area di stoccaggio dei rifiuti più disparati” a comunicarlo è Alessio Grillini, figura di riferimento del movimento civico Io Faentino, che ha sottoposto la situazione agli uffici comunali chiedendo una soluzione. Ormai, sembra quasi essere usanza abbandonare ogni tipo di rifiuto all’inizio di via Gallo Marcucci, a qualche decina di metri di distanza dal semaforo, lasciando poi agli operatori di Hera il compito di raccogliere ogni oggetto lasciato lungo il marciapiede. L’area incriminata, vicino ai cassonetti dei rifiuti, funge d’accesso al complesso residenziale-commerciale che corre parallelo a Corso Mazzini e si affaccia, sull’altro lato, a via Zannoni.

“La cosa è grave in termini oggettivi, ma lo è ancora di più se pensiamo quanto sia densamente popolata e quante attività commerciali siano collocate nella zona. Inaccettabile per il degrado, inaccettabile per la situazione igienico sanitaria.
Accogliamo questa segnalazione rivoltaci dai cittadini affinché la giunta prenda in carico la situazione, utilizzando, come consigliamo, anche metodologie sanzionatorie come le foto trappole.
Attendiamo comunque fiduciosi la replica dell’amministrazione”.