“Inaccettabile, vergognoso ma anche ridicolo che la candidata della Lega Borgonzoni non sappia che in questa Regione esiste l’Assessorato e l’Assessore al turismo da cinquant’anni. Quando ci si candida alla guida di una Istituzione come l’Emilia-Romagna, si dovrebbe conoscere o perlomeno studiare la realtà che ci si candida a guidare” ribatte Andrea Corsini, candidato PD alle elezioni regionali del 26 gennaio.

“Walter Ceccaroni del Partito Comunista Italiano fu il primo Assessore al Turismo nel 1970, e da allora in Emilia-Romagna è sempre esistita questa delega. E dopo cinquant’anni di storia ora è il sottoscritto pro-tempore ad rivestire il ruolo di Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna” dichiara Andrea Corsini Assessore e candidato al Consiglio Regionale.

Corsini aggiunge: “Inoltre proprio pochi giorni fa la stessa candidata della Lega Borgonzoni aveva dichiarato che se sarà lei a guidare l’Emilia-Romagna al posto di Stefano Bonaccini avrebbe finanziato le rappresentazioni storiche, cosa che questa Regione sta già facendo, grazie alla Legge regionale approvata in consiglio qualche tempo fa. Credo che affermazioni come questa allo stesso livello della precedente siano molto gravi per chi vorrebbe ‘liberare’ (da non si sa che cosa) l’Emilia-Romagna e prenderne il governo. Anche se le cose non si sanno o non si conoscono prima di candidarsi a ruoli così importanti è necessario studiare, conoscere o perlomeno informarsi. Perciò informo la candidata della Lega Borgonzoni che l’Assessore al Turismo dell’ Emilia-Romagna esiste e si chiama Andrea Corsini e prima di lui molti altri, da circa cinquant’anni, hanno rivestito questa importante e fondamentale ruolo istituzionale”.