Oltre venti i veicoli controllati; altrettante persone identificate, due delle quali sanzionate per varie irregolarità, con anche un ritiro di carta di circolazione e fermo amministrativo del veicolo per avere utilizzato il veicolo destinato a trasporto merci per trasportare i propri figli.

Questi, in sintesi, i risultati di servizi programmati di prevenzione e repressione attuati ieri sera, in orari serali/notturni, dalla Polizia Municipale di Ravenna, presso alcune località del forese. Più nel dettaglio, gli agenti hanno effettuato posti di controllo, con ausilio di etilometro e telelaser, a Castiglione e Coccolia.

Tutti i conducenti sono stati sottoposti a pretest per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche, con esito negativo.

In tre casi sono emerse violazioni al Codice della Strada per cui ai responsabili, due uomini e una donna, di età compresa tra i 34 e i 68 anni, sono stati contestati i relativi verbali.

Alla donna, residente a Forlì, conducente di una Fiat Panda è stata contestata la mancata revisione del veicolo (violazione art. 80 del codice della strada per un importo pari a 169,00 euro).

All’uomo, residente in Castiglione, sono state contestate le infrazioni previste dall’ art. 169  per avere trasportato sulla cabina di un autocarro 3 passeggeri, in violazione a quanto previsto dalla carta di circolazione; dall’art. 182 per avere utilizzato un veicolo destinato al solo trasporto di cose per trasportare persone (nello specifico i 3 figli), violazione a cui è conseguito anche il ritiro della carta di circolazione e il fermo amministrativo del veicolo per la durata della sospensione della carta di circolazione.

Il secondo uomo è stato sanzionato, ai sensi dell’art. 180 codice della strada, perché non aveva al seguito la patente di guida.