Il circolo La Gardela prosegue con gli appuntamenti della rassegna culturale “Un Viaggio tra territorio e tradizione”.
Mercoledì 12 marzo alle 19 è in programma l’incontro “1860 – 1919: Il ‘caso’ Pergami Belluzzi e la pineta demaniale”. La serata è dedicata alla storia locale, con un approfondimento sul caso Pergami-Belluzzi e legame con le pinete ravennati. Un percorso interessante in cui verranno riportate nozioni, aneddoti sul nostro bellissimo litorale e gli eventi che lo hanno plasmato. A seguire, cena con scelta tra strozzapreti alle cozze o spaghetti allo scoglio.
L’incontro sarà guidato dal relatore Pericle Stoppa, che ci accompagnerà in questo viaggio attraverso la storia e le tradizioni del nostro territorio. Le prenotazioni sono già aperte e si concluderanno, con prelazione ai soci del circolo, 7 giorni prima dell’evento. Successivamente, le prenotazioni saranno aperte anche agli esterni, fino a esaurimento posti. Gli esterni potranno eventualmente tesserarsi in loco.
È possibile prenotare chiamando il numero del Circolo 0544 213721 o visitando il sito www.lagardela.it, dove sono riportati tutti i dettagli della serata.