“Un successo annunciato e confermato quello dei 3 candidati in quota La Pigna – Forese in Comune nella lista Cambiamo il Comune nelle elezioni del Consiglio Territoriali.
Una debacle totale invece quella del Partito Democratico che su 7 seggi ne conquista appena 3 lasciando gli altri 4 a Coraggiosa.
Gabriele Zoli, già capolista di Forese in Comune a sostegno di Veronica Verlicchi Sindaco nelle recenti elezioni amministrative, Fabio Ferlini e Giampiero Ridolfi conquistano 3 dei 6 seggi a disposizione per la lista Cambiamo il Comune. Zoli poi ottiene il primato delle preferenze.
Da registrare anche il risultato deludente del Presidente uscente Palmiro Fontana in quota Pd, che viene superato nelle preferenze da una nuova candidata dem.
Il risultato di queste elezioni territoriali è figlio di 5 anni di assoluto immobilismo del Partito Democratico che tramite il presidente Fontana anziché occuparsi delle criticità del territorio, ha ingaggiato una guerra di delegittimazione verso chiunque abbia tentato di mettere in piedi iniziative in favore delle Ville Unite.
Ora il Consiglio Territoriale vede una maggioranza risicatissima:  7 consiglieri del centro sinistra e 6 dell’opposizione.
Facile prevedere che in diverse occasioni con un paio di assenze il PD e il centrosinistra saranno messi in minoranza.
Da San Pietro in Vincoli parte la liberazione delle Ville Unite, del Forese e quindi di Ravenna dal PD.”
Lista civica Forese in Comune