Confcommercio e Federalberghi Ascom Cervia esprimono preoccupazione per il persistere della chiusura del commissariato estivo di Pinarella. Si tratta di un’apertura da ritenersi indispensabili in questi mesi estivi – nei quali l’affluenza turistica tocca il suo picco massimo.

L’Associazione sostiene la richiesta urgente promossa dall’Assessore al Turismo Andrea Corsini e dal Sindaco di Cervia Luca Coffari al Ministro dell’Interno per aprire nel più breve tempo possibile il commissariato estivo di Pinarella.

Ci attendono due mesi di massima affluenza turistica che esige uffici e personale per un controllo effettivo del territorio. L’Associazione promuove attività continue per chiedere maggiori interventi volti a contrastare il fenomeno del degrado – ma è indispensabile mettere in campo le risorse necessarie.

Confcommercio e Federalberghi Ascom Cervia hanno dichiarato «esprimiamo forte preoccupazione a nome degli albergatori e degli operatori del territorio. La sicurezza nel sistema turistico è un elemento imprescindibile che va tutelato e garantito. Non possiamo far crescere la percezione di insicurezza né ai turisti né ai cittadini. La mancata riapertura non fa altro che accentuare la sensazione di abbandono e disinteresse. Infine, dal punto di vista turistico manca un punto di riferimento e di ascolto importante. Sollecitiamo il Sindaco affinché continui a fare pressione per un intervento tempestivo del Ministro dell’Interno affinché il commissariato riapra al più presto».