Le segnalazioni sono partite da alcuni cittadini residenti sia in Emilia che in Romagna, i quali si sono rivolti alle sedi dell’associazione per comprendere le ragioni dell’aumento spropositato dei prezzi di energia elettrica e gas.

A fronte di una corretta fatturazione restano i folli prezzi che gravano pesantemente sui bilanci di famiglie ed imprese di piccole, medie  e grandi dimensioni.

In questo momento di forte difficoltà per i consumatori, l’associazione Codici ha attivato uno sportello di consulenza online dedicato alle forniture energetiche per fornire loro un aiuto.

Gli esperti di Codici forniranno indicazioni e consigli per scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze, con il giusto bilanciamento tra spese e qualità del servizio.

Per accedere allo sportello Help Caro Bollette è sufficiente andare sul sito di Codici, cliccare sul link e compilare il form (https://www.codici.org/campagne/2330-sportello-help-caro-bollette.html).

“Nella nostra Regione – dichiara Fausto Pucillo, Segretario regionale di Codici Emilia-Romagna – tutti i nostri sportelli, che ricordiamo si trovavano a Bologna, Rimini, Bellaria Igea Marina, Savignano sul Rubicone, Fanano, Gaggio Montano e Ravenna, stanno riscontrando un aumento delle richieste d’aiuto da parte dei cittadini e sono pronti a fornire assistenza ai consumatori in difficoltà con problemi legati alle bollette.”.

È possibile mettersi in contatto con le nostre sedi ai recapiti indicati sul sito internet oppure chiamando il numero 051.05.48.765 o scrivendo all’indirizzo e-mail codici.emiliaromagna@codici.org.