Verso le 13 di sabato scorso un quarantaduenne di Cesena alla guida di un furgone ha perso il controllo del veicolo fuoriuscendo di strada. Gli agenti della Polizia municipale dell’Ufficio infortunistica stradale e il personale sanitario intervenuto hanno rilevato immediatamente lo stato di alterazione conseguente all’uso di sostanze stupefacenti e hanno richiesto l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di finanza di Ravenna per effettuare la perquisizione del veicolo incidentato.
La perquisizione ha portato al rinvenimento nell’abitacolo di un involucro in nylon e due bustine in plastica per dosi già preparate, nascosti tutti e tre in un sacco di croccantini per cani, situato nel bagno dell’autocaravan, per un totale complessivo di 90,59 grammi. Tale sostanza sottoposta a verifiche è risultata essere cocaina ad elevato grado di purezza. Oltre alla sostanza si è proceduto al sequestro di 1.510 euro di cui l’uomo non è stato in grado di giustificare la provenienza e materiale per il confezionamento di dosi singole.
Nello specifico: sessantanove bustine in plastica trasparente auto sigillanti e una bilancina di precisione.
Questa mattina, 25 giugno, il 42enne è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna il quale, dopo aver convalidato l’arresto, concedendo i termini a difesa, ha disposto, in attesa del processo, la traduzione in carcere.