La stagione schermistica 2017/2018 si è conclusa con un risultato degno di plauso per i Giovani spadisti ravennati; infatti il Circolo Ravennate della Spada è quinto nella classifica nazionale del Gran Premio Giovani per Società, un ottimo risultato che vede il Circolo imporsi su molte società delle forze dell’ordine.
Risultato che conferma le scelte tecniche e sportive del Presidente del Circolo Maestro Stefano Bellomi e del Maestro di sala Pavlo Putyatin, coadiuvati dai Tecnici Emanuele Rocco, Michela Mancinelli, Alessandro Mucciarella e dal preparatore atletico Guido Mazzini.
Una quinta posizione raggiunta grazie all’impegno dei giovani atleti ravennati che seguono le indicazioni dei maestri e che ogni giorno dividono il loro tempo tra scherma e studio, allenandosi con impegno, passione e divertimento insieme ai loro compagni di sala. Giovani che non dimenticano, tra l’altro, di essere punto di riferimento per i piccoli che si avvicinano all’arte della spada.
Ora si guarda già all’imminente prossima stagione schermistica e la si guarda dall’alto del ranking: Sophia Eloisa Stella è terza nella classifica della categoria Cadetti (prima della classe 2003), mentre Alessia Pizzini esordirà nella categoria Giovani a partire da un’ottima sesta posizione, prima tra le nate nel 2001.
Grandi conquiste e grandi partenze. Grandi numeri per una piccola realtà che da anni ha superato i confini della provincia, imponendosi a livello nazionale ed internazionale.