“Ciak si legge!”, la sfida della libreria Momo: girare un corto tratto da un libro e finanziato grazie ad una raccolta fondi

0
375

La Libreria per Ragazzi Momo di Ravenna da qualche anno organizza un gruppo di lettura per ragazzi e ragazze delle scuole medie della città. Il gruppo è guidato da Sara Panzavolta, una delle tre libraie della libreria. Quest’anno al gruppo è venuta l’idea di tentare una nuova avventura: girare un cortometraggio tratto dal romanzo letto durante l’estate “Il lato oscuro della luna” di Fabio Geda e Marco Magnone, Edizioni Mondadori. L’obiettivo è quello  di trasformare le parole scritte in immagini per invogliare alla lettura i loro coetanei in maniera ancora più diffusa.

La sfida è difficile e dispendiosa, per questo i ragazzi hanno lanciato, tramite la Libreria Momo, una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Due mesi di tempo per raccogliere i 3.000 euro che servono per il pagamento della piccola troupe che seguirà il corto e le spese per costumi e scenografie.

Per informazioni su come sostenere il progetto potete andare sulla pagina Facebook della Libreria Momo, scrivere a libreriaperragazzimomo@gmail.com , oppure cercare il progetto “Ciak si legge! Dal libro al cortometraggio” sul sito della piattaforma www.produzionidalbasso.com.