Strada statale 16 Adriatica, variante di Alfonsine

Anas ha programmato gli interventi di sostituzione delle barriere poste nei pressi del viadotto Faentina, sulla strada statale 16 “Adriatica” nel tratto noto come Tangenziale di Ravenna.

I lavori prevedono la sostituzione completa delle barriere antilancio, finalizzate ad evitare la caduta accidentale di oggetti o materiale dalla sede stradale sulla sottostante linea ferroviaria.

Da mercoledì 1° marzo, per consentire l’esecuzione degli interventi in piena sicurezza, saranno provvisoriamente chiuse al traffico le corsie di marcia della SS 16 dal km 148,200 al km 149,300 mentre resteranno fruibili le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni.

La parziale modifica alla circolazione sarà attiva fino al termine degli interventi, entro mercoledì 15 marzo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.