Questa mattina agenti della Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Ravenna, dr. Rosario Eugenio Russo, hanno sospeso la licenza del Bar 500 di Ravenna.

L’istruttoria, curata dalla Divisione di Polizia Amministrativa, ha indotto il Questore ad emettere a carico del predetto esercizio pubblico, un provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S..

Nel corso dell’anno 2017 e del 2018, gli agenti delle Volanti hanno effettuato diversi controlli nel locale, dai quali è emerso che l’esercizio è abituale ritrovo di persone dedite a traffici illeciti e colpite da precedenti penali e di polizia particolarmente gravi.

  Inoltre, durante i controlli gli operatori hanno proceduto all’identificazione di persone, rintracciate all’interno dell’esercizio pubblico in argomento, che sono risultate gravate da precedenti considerati di particolare allarme sociale quali reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di armi, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti,  molestie e disturbo alle persone, atti persecutori e sfruttamento della prostituzione.

Pertanto, nella mattinata odierna sono stati apposti i sigilli alle porte d’ingresso del locale, che rimarrà chiuso per 15 giorni.