Dopo annuncio sulla chiusura della scuola  Maria Ausiliatrice a Lugo, il sindaco della città, Luigi Pezzi ha sottolineato la ricaduta che questa avrà sul territorio, sui bambini e sulle famiglie:
Ecco cosa scrive il sicndaco:

“… I gestori di Maria Ausiliatrice hanno comunicato la decisione di chiudere la scuola al termine dell’anno scolastico. La chiusura di una scuola, statale o paritaria che sia, è sempre fonte di grande dolore. La Scuola Maria Ausiliatrice è sempre stata capace di creare un forte legame con le famiglie, tanto da vedere saldo questo legame anche dopo molti anni dal termine del ciclo scolastico. Purtroppo questa realtà volgerà ad un termine, ma rimarranno sempre ben vive le esperienze vissute dagli studenti, così come i frutti del lavoro di tutte le insegnanti ed educatrici che con passione hanno scelto di insegnare in quella scuola.
Per quanto Maria Ausiliatrice non sia di competenza dell’amministrazione in quanto privata, è indubbia la ricaduta che questo fatto avrà sul territorio, sui bambini, sulle famiglie e sulle altre scuole. Come amministrazione siamo quindi impegnati al massimo per far si che questo passaggio possa risolversi nel miglior modo possibile. La collaborazione con le scuole del territorio è massima e così la nostra attenzione per i bambini, le bambine e le insegnanti di Maria Ausiliatrice.”