A Lugo, nei giorni 8 e 9 ottobre, dalle ore 17 alle 23 si terrà la quinta edizione di Chiacchiere di Gusto, evento a scopo benefico in tema food wine & life-style aperto a imprenditori e singoli cittadini. Organizzato dall’Associazione Romagnamore e patrocinato dal Comune di Lugo, Chiacchiere di Gusto presenta il gusto delle eccellenze del nostro territorio, soprattutto della Bassa Romagna: produttori di alto livello si alterneranno nelle due serate per presentare e vendere i propri prodotti, approfondirne le caratteristiche uniche e stringere collaborazioni. Si potranno degustare e acquistare (a discrezione dei produttori) alcune delle specialità del territorio: vini, birre, marmellate, succhi, miele, olii, salumi, formaggi, biscotti, liquori e molto altro.

Le presentazioni dei prodotti saranno affiancate da TREBULANO – Chiacchiere al Trebbiano, un evento dentro l’evento durante il quale Roberto Ronchi, consulente ed esperto di vini, presenterà una selezione di vini di aziende locali impegnate per il recupero e la valorizzazione del Trebbiano: un vitigno ben conosciuto, ma da riscoprire per le sue inespresse potenzialità. Saranno effettuati speed-tasting, che si ripeteranno a cadenza stabilita, grazie ai quali i visitatori saranno accompagnati a conoscere e degustare i vini di 4 aziende da noi selezionate.

I visitatori, con un piccolo contributo potranno degustare le specialità presentate e, acquistando il calice, partecipare anche allo speed-tasting dei vini. All’interno sarà allestita la mostra di pittura bi-personale di Paola Fabbri e Mauro Malafronte Chiacchiere di Gusto è l’evento ideale per chi vuole conoscere, assaggiare e acquistare i prodotti locali romagnoli e per gli imprenditori della filiera enogastronomica che vogliano scoprire nuovi partner e stringere nuove collaborazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.chiacchieredigusto.it o contattare direttamente l’Associazione Romagnamore a info@chiacchieredigusto.it o tramite social network (Facebook e Instagram). Per dubbi o informazioni – Roberto 335 524 0008 – Giorgia 328 3862741 – Paola 335 658 3891 Il progetto ha anche finalità benefiche: parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti per le degustazioni dei prodotti sarà devoluto all’Associazione Demetra Donne in Aiuto.