In occasione della Giornata mondiale della fisioterapia, celebrata domenica scorsa, l’Ordine dei Fisioterapisti della Romagna sta organizzando una serie di incontri aperti al pubblico per sensibilizzare sul tema dell’abusivismo in questa professione.
Gli incontri si svolgeranno in alcune località balneari della riviera romagnola: dopo quelli svolti a Cesenatico e Rimini, il prossimo incontro è in programma nel pomeriggio di domani, sabato 14 settembre a Cervia, al Bagno Fantini, dalle 15 alle 18.
Professionisti titolati dell’Ordine saranno presenti per informare su chi davvero è fisioterapista e su come il paziente possa riconoscere chi è davvero abilitato a qualificarsi come fisioterapista.
“L’abusivismo in questo settore è un problema importante perché ne va della salute di tutti – sottolinea il presidente Valerio Barbari : abbiamo organizzato questi momenti di sensibilizzazione per poter parlare di persona con la cittadinanza che vorrà conoscerci. Facendoci conoscere in presenza, spiegheremo in pratica come è possibile individuare i fisioterapisti professionisti, e svilupperemo interviste fra il pubblico per promuovere la nostra professione e supportare la cittadinanza su ogni possibile dubbio o richiesta”.