«Per il secondo anno Cerviarchitettura innalza il livello culturale della città. La mostra “Álvaro Siza. Viagem sem Programa” allestita ai Magazzini del Sale fino al 22 marzo è un piccolo gioiello» dichiara Confcommercio Ascom Cervia

È stata inaugurata venerdì 6 marzo la mostra sul Maestro dell’architettura contemporanea, Alvaro Siza con “Viagem sem Programa” Exhibition (a cura di Raul Betti e Greta Ruffino) all’interno della scenografica cornice dei Magazzini del Sale.

All’inaugurazione, insieme agli organizzatori e alle autorità cittadine, era presente anche Mattia Benzi, Presidente di Federeventi Ascom Cervia, il sindacato di Confcommercio Ascom Cervia che ha patrocinato l’evento.

Le opere che compongono l’esposizione, 53 disegni, sono state selezionate personalmente dallo stesso architetto, tra i più importanti del panorama internazionale, e l’esposizione sarà arricchita anche da un video-documentario e contenuti inediti. La mostra dedicata ai disegni di Álvaro Siza prevede infatti anche la video-installazione “Viagem Sem Programa”, oltre a un’ampia selezione di fotografie scelte tra centinaia di immagini scattate nel corso degli anni dai due curatori, da amici e appassionati, che raccontano la genesi del progetto fino ad oggi.

Il Presidente di Federeventi Ascom Cervia Mattia Benzi ha dichiarato “Abbiamo creduto sin da subito a questa manifestazione che già lo scorso anno ci ha regalato enormi soddisfazioni e una qualità eccellente. La mostra allestita da Raul Betti e Greta Ruffino con la collaborazione di Cerviarchitettura, dedicata a uno dei protagonisti internazionali dell’architettura, ci rende orgogliosi di promuovere e sostenere eventi di questa portata. I miei complimenti anche ai due curatori Raul Betti e Greta Ruffino per avere saputo presentare l’architetto portoghese in modo così magistrale. Rinnoviamo, sin da oggi, il nostro sostegno alle prossime edizioni di Cerviarchitettura.”