Assicurare un futuro migliore a bambini e ragazzi del Mali con diabete, condizione che in quell’area geografica continua ad avere una prognosi più infausta addirittura del cancro. È questo l’obiettivo con cui il Rotary Club Ravenna, l’Associazione Medici Diabetologi e l’Associazione diabetici ravennate organizzano, per giovedì 22 febbraio alle ore 20:00, la cena benefica di raccolta fondi “Ravenna per Life for a Child with Diabetes 2019”. L’evento, che vede il patrocinio della AUSL della Romagna, il supporto della casa vinicola Poderi dei Nespoli e di Casa Spadoni, si terrà presso la Cà del Pino.

La cena prevede due menù gourmet curati dallo chef stellato Marco Cavallucci e un dessert proposto dal giovanissimo chef chocolatier ravennate Kevin Stradaioli, collaboratore a Parigi del MOF di Patrick Roger. Nel corso della serata, il Maestro Matteo Ramon Arevalos eseguirà al pianoforte alcune sue interpretazioni. Per aderire all’iniziativa, aperta a tutta la città, occorre inviare un’e-mail a: lifeforachild2019@rotaryravenna.it.

“Life for a Child with Diabetes” è un progetto dell’International Diabetes Federation a sostengo di bambini e giovani dei Paesi in via di sviluppo che vivono con il diabete. Già nel 2009 la città di Ravenna era scesa in campo per supportare questo programma di aiuto internazionale, grazie a un concerto, a un congresso medico e a un’attività congiunta fra il Rotary Club Ravenna e quello di Tallahassee (Florida). In quell’occasione erano stati raccolti 80.000 USD, destinati ai bambini diabetici del Bangladesh.