Il sindaco Michele de Pascale ha convocato questo pomeriggio alla Sala multimediale degli antichi chiostri francescani tutti i Comuni dell’Emilia-Romagna, per avviare una progettualità congiunta attorno a Dante. All’incontro erano presenti tra gli altri l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, il presidente di destinazione Romagna Andrea Gnassi e il coordinatore della cabina di regia regionale per cultura e turismo Alberto Cassani.  

“I driver di collaborazione – ha commentato il sindaco Michele de Pascale – saranno gli eventi culturali, che già si organizzano e che si organizzeranno su tutto il territorio regionale, la valorizzazione di tutto il patrimonio artistico e monumentale risalente all’epoca dantesca e al ‘300 e i percorsi di collaborazione all’interno delle nostre scuole.

Ringrazio i partecipanti all’incontro di oggi e colgo l’occasione per invitarli tutti ad essere presenti alle prossime celebrazioni dantesche, l’8 settembre 2019, come simbolica adesione ai valori danteschi di civiltà e libertà”.