Immagine di repertorio

La Polizia locale della Bassa Romagna nella giornata di giovedì 10 gennaio ha proceduto al ritiro della patente di guida e alla denuncia di un cittadino cinquantenne, per i reati di fuga e omissione di soccorso. L’uomo, dopo aver causato un incidente alle 7.30 a Lugo tra via Miraglia e viale Bertacchi, si è infatti allontanato dal luogo del sinistro.

Nello specifico, un’auto Kia Rio che percorreva viale Miraglia ha saltato lo stop, urtando una Renault Clio che procedeva su viale Bertacchi. In seguito all’urto, il veicolo Renault si è girato di 180 gradi ed è stato proiettato addosso a una Peugeot parcheggiata regolarmente a lato della strada.

La conducente della Renault Clio, ferita lievemente, è uscita dalla propria auto chiedendo aiuto, ma colui che l’aveva urtata, invece di fermarsi e prestare soccorso come prescritto dal codice della strada, ha invertito la marcia facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia, a causa dell’urto il veicolo che si è dato alla fuga ha perso la targa, che è stata consegnata agli agenti di Pm dai testimoni presenti.

Quaranta minuti dopo l’accaduto il conducente della Kia è tornato sul luogo del sinistro, giustificando il suo gesto con la necessità di dover portare i propri figli a scuola. Sul posto, oltre alla Polizia locale della Bassa Romagna, sono intervenuti anche gli agenti del locale commissariato di Polizia di Stato.