Ieri pomeriggio – mercoledì 3 luglio – nella sala consiliare del Municipio di Casola Valsenio, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, si è svolto un incontro con i residenti di via de Mulini, per fare il punto sui lavori di costruzione del nuovo ponte.

Le caratteristiche tecniche del ponte sono state illustrate dal progettista, l’ing. Michelangelo Micheloni, che ha indicato come data di ultimazione dell’opera il prossimo mese di settembre.

All’incontro, oltre ai residenti, al progettista Michelangelo Micheloni, al responsabile Lavori Pubblici Valle del Senio, l’ing. Felice Calzolaio, al sindaco Giorgio Sagrini e all’assessore ai lavori pubblici Maurizio Nati, erano presenti il maresciallo dei Carabinieri Ivano Fonseca e Devis Frollo, rappresentante del distaccamento dei Vigili del Fuoco, per condividere soluzioni e azioni per assicurare tutte le necessarie condizioni di sicurezza alla popolazione residente durante l’intera fase dei lavori, che prevedono la demolizione del vecchio ponte e la realizzazione del nuovo.

Si è parlato, inoltre, del ripristino del muro a secco, in sasso, interessato da un cedimento di alcuni metri nel tratto basso di via de Mulini, che avverrà a cura della proprietà, già contattata dalla Polizia municipale.

Tutti i partecipanti all’incontro di ieri si ritroveranno nuovamente il 30 luglio prossimo, per un esame dell’ulteriore stato di avanzamento dei lavori. Altri incontri analoghi saranno inoltre programmati fino al termine dell’intervento.

In foto: da sinistra, l’ing. Felice Calzolaio, l’ing. Michelangelo Micheloni, mentre illustra il cronoprogramma dei lavori di costruzione del nuovo ponte, e l’assessore Maurizio Nati