<<L’ultimo libro di Maria Luisa Boccia LE PAROLE E I CORPI scritti femministi (Ediesse 2018), raccoglie pagine che attraversano gli ultimi venti anni, anni che hanno visto la recente comparsa di nuovi movimenti di donne, da “Non una di meno” a “Me Too”. E’ pensando a questa ultima generazione di donne che Boccia fa memoria del “suo” femminismo, per dare conto – come lei stessa dice – del femminismo della differenza da lei praticato, nella filosofia e nella politica. Pensiero politico che parla della soggettività e del mondo a partire dai corpi>> riflette e riporta Casa delle donne.

<<Per noi donne ravennati il libro ha particolare valore, perché saggi qui pubblicati hanno origine in due seminari svolti tempo fa nella nostra città e condivisi con Maria Luisa, Partire dal Corpo. Laboratorio politico di donne e uomini e Femminismi musulmani>> continua Casa delle donne.

LE PAROLE E I CORPI sarà presentato alla Casa delle Donne di Ravenna in via Maggiore oggi, venerdì 13 dicembre, alle ore 18.

Saranno in dialogo con Maria Luisa Boccia Maya Romagnoli, Maria Paola Patuelli, Serena Simoni.

Promuovono l’incontro l’associazione Femminile Maschile Plurale e la Casa delle donne, che invitano donne e uomini ad essere presenti e a partecipare al dialogo.