20/05/2018 – Continua Camera Work Off, il circuito fotografico che da Palazzo Rasponi 2 (via Massimo D’Azeglio, 2) si snoda nei bar del centro storico di Ravenna. Domani, lunedì 21 maggio, alle ore 19 il bar L’Alighieri Caffè (via Gordini, 29) ospita l’attrice teatrale Elisabetta Rivalta che interpreterà alcuni pensieri di Luisa Antonangeli, la 34enne romana autrice della mostra “InTo” dedicata alla natura e alla Toscana.
All’interno del locale sarà possibile ammirare alcuni scatti della fotografa che ha partecipato al concorso di fotografia Camera Work indetto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna e dall’Università di Bologna – Campus di Ravenna dedicato agli under 35.
Il tema dell’ultima edizione è stato “Quaderni di viaggio: storie di percorsi, cammini, itinerari metaforici”.
Sempre domani, ma delle 20.30 al Fargo Cafè di via Girolamo Rossi appuntamento con Maya’s Beaches: fotografia e cocktail mascherati. Roberto Simonte, classe 1985, di Erice (Trapani) trascorre quattro anni viaggiando e lavorando tra Messico, Spagna ed Egitto. Il progetto in mostra al Fargo, Maya’s Beaches, è nato nel 2013, anno in cui viveva nella riviera Maya. Lo sguardo di Roberto prende le distanze dalla regione, solitamente vista come meta turistica paradisiaca, e ne immortala gli angoli più nascosti (e forse meno sicuri).
Il Fargo e i suoi barman proporranno una selezione di cocktail ispirati al progetto fotografico in mostra, che potrete gustare in piazzetta… Ad attendervi, ci sarà anche una sorpresa. Le maschere tex-mex le mette Camera Work!
Gli eventi si inseriscono nell’ambito del circuito Camera Work Off, il festival diffuso legato al concorso fotografico Camera Work organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Ravenna in collaborazione con l’università di Bologna.
Camera Work Off si conclude il 27 maggio.