Archiviata la vittoria del Riviera delle Palme di San Benedetto la squadra allenata da Foschi si rituffa a capofitto sul campionato.

Il match infrasettimanale la vedrà affrontare una squadra ostica come la Giana Erminio. La Giana, espressione calcistica di Gorgonzola e terza realtà milanese è una squadra che nelle ultime cinque stagioni dopo aver conquistato la serie C si è sempre attestata in zona play-off. Quest’anno dopo la sfortunata scelta del cambio in panchina, la squadra non ha raggiunto i risultati previsti, causando il ritorno di Cesare Albè, storico tecnico della squadra guidata per più di 20 stagioni. L’avvicendamento, infatti, nelle ultime cinque gare ha portato ad una serie di risultati positivi che hanno riacceso le speranze di salvezza. Tra gli ospiti, ci sarà Gianluca Piccoli, ex di turno che ha vestito in giallorosso nella scorsa stagione, fari della difesa puntati sulla a sulla punta Perna già autore di otto gol in questo campionato. Nel mercato di gennaio per aumentare il valore della rosa si è attinto dagli esuberi del Monza, ingaggiando giocatori esperti e di sicura affidabilità come Jefferson Barba e Origlio.

In casa giallorossa Luciano Foschi potrà recuperare Salvatore Papa e Matteo Boccaccini che non avevano preso parte la trasferta contro la Sambenedettese a causa influenza e dovrà rinunciare soltanto a Maleh per gli ormai noti problemi fisici ed a Salvatore Esposito che attualmente è impegnato con la nazionale Under 19 per la partita di Siena contro i parietà francesi ma che ritornerà a disposizione del tecnico per la prossima partita in trasferta a Salò.

Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia: “Tutte le partite sono delle trappole, quello che ho detto ai miei ragazzi è che ora è arrivato il momento di dimostrare di essere una squadra che voglia mostrare quanto sia cresciuta in questo campionato. E’ il momento di accelerare, non sarà una partita semplice perché loro sono una squadra ben organizzata e che difende bene, in particolar modo dopo il ritorno di Albè. Dobbiamo continuare a credere sulle nostre potenzialità e dare continuità alle prestazioni.”

Direttore di gara: Fabio Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto) Assistenti: Rosario Antonio Grasso (Acireale) Federico Votta (Moliterno)

Lista convocati

Portieri: 1 Spurio (’98), 22 Venturi (’92)

Difensori: 2 Eluteri (’98), 4 Boccaccini (’93), 3 Barzaghi (’96), 14 Bresciani (’97), 16 Scatozza (’00), 15 Ronchi (’96), 23 Jidayi (’84), 13 Lelj (’85), 5 Pellizzari (’97)

Centrocampisti: 8 Martorelli (’99), 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 27 Papa (’90)

Attaccanti: 7 Galuppini (’93), 9 Nocciolini (’89), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97), 17 Gudjohnsen (’98)