Si ferma il campionato di Serie B ma non si ferma il Ravenna Women che sabato 8 dicembre scenderà in campo, tra le mura amiche del centro sportivo “Soprani” di San Zaccaria, per affrontare l’Hellas Verona nel match valido per gli ottavi di finale di coppa Italia.

Le giallorosse di mister Piras sono approdate agli ottavi dopo aver eliminato Cittadella e Fortitudo Mozzecane, mentre le gialloblu sono state ammesse di diritto a questa fase in quanto formazione di Serie A.

Il Ravenna in serie B occupa la seconda posizione del ranking con 17 punti, frutto di 2 pareggi e 5 vittorie, mentre l’Hellas Verona staziona a centro classifica in serie A con 10 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte.

In casa Ravenna Women probabile un ampio turn over da parte di mister Piras, che lascerà riposare molte titolari in vista del successivo match di campionato.

“Sulla carta partiamo sfavorite – ha dichiarato il capitano del Ravenna Women Simona Cimatti – Il Verona è una squadra in salute, come dimostra la vittoria sul Tavagnacco, e può contare su una rosa di calciatrici molto brave e ben allenate dalla giovane ma esperta Sara Di Filippo. Noi non abbiamo nulla da perdere ma scenderemo comunque in campo per dare il massimo cercando di regalare altre soddisfazioni al nostro pubblico.”

Start ore 14.30, sabato 8 dicembre – centro sportivo “M.Soprani” – Via della Vecchia 2 – San Zaccaria