Bunge, azienda leader nel settore agroalimentare che gestisce due stabilimenti a Porto Corsini (Ravenna), ha confermato il suo impegno a supporto della gara podistica che si è tenuta lo scorso 25 aprile.

Confermando il suo supporto, come negli anni precedenti, Bunge ha donato oltre 1.200 litri di olio vegetale San Marco, prodotto direttamente a Porto Corsini. L’olio è stato distribuito ai partecipanti della 38° edizione della gara podistica organizzata dal Gruppo Sportivo Drago.

I dipendenti di Bunge a Ravenna come in tutto il mondo sono impegnati a mettere in contatto agricoltori e consumatori per fornire prodotti alimentari, mangimi e combustibili e a prendersi cura delle comunità locali in cui i dipendenti vivono e lavorano. Infatti, attraverso questa donazione, Bunge ha continuato a supportare la comunità locale di Ravenna.

Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con il Gruppo Sportivo Drago e siamo onorati che il Presidente Lazzini ci abbia dato modo di partecipare alla manifestazione campestre anche quest’anno. L’impegno rivolto a questa iniziativa fa parte della nostra continua dedizione dimostrata nei confronti delle comunità e del territorio locali” affermaSaverio Panico, Direttore Commerciale e Country Lead di Bunge in Italia.

Gruppo Sportivo Drago, associazione sportiva dilettantistica nata nel 1973, opera a Ravenna con l’obiettivo di promuovere l’atletica, organizzando attività di gruppo sul territorio e corsi per bambini, ragazzi e adulti. L’associazione è inoltre iscritta all’Uisp Emilia-Romagna, associazione di promozione sportiva e sociale che ha come scopo quello di estendere il diritto allo sport per tutti i cittadini.

La manifestazione non competitiva, che ha avuto inizio alle ore 16.00 del 25 aprile presso il parco pubblico di Marina di Ravenna, ha visto coinvolti centinaia di podisti e camminatori che hanno seguito il percorso all’interno della pineta centenaria di Ravenna.

“Ringrazio Bunge che da anni è al nostro fianco supportandoci con le loro donazioni”ha commentato Celestino Lazzini, Presidente del Gruppo Sportivo Drago.“Grazie al sostegno dimostrato, l’evento, essenziale per la comunità e il territorio, si svolge da tanti anni coinvolgendo tutta la popolazione dai più giovani ai più anziani.”

In Italia, Bunge tratta semi oleosi per la preparazione di farine proteiche per l’alimentazione animale, in più gestisce una raffineria per l’imbottigliamento di oli vegetali, biodiesel e glicerina, un ingrediente chiave utilizzato nei prodotti farmaceutici. L’azienda è leader in Europa nel fornire materie prime per la produzione di mangimi per gli animali a migliaia di agricoltori e olio imbottigliato ad alcune delle principali aziende del settore alimentare. Nel 2018, in occasione del suo bicentenario, Bunge ha inaugurato il nuovo impianto di triturazione della soia a Porto Corsini, migliorandone la produzione, l’efficienza operativa e ambientale così come la qualità dei prodotti.