Mercoledì 31 ottobre ritorna a Brisighella, dopo il grande successo delle scorse edizioni, la “Notte di Hallowen”, la notte più paurosa dell’anno.

Quest’anno le vicende, raccontate con spettacoli e animazioni, saranno ispirate alle vie dell’Inferno.

Quale migliore ispirazione della Divina Commedia di Dante, il sommo poeta, che ha sicuramente varcato più volte il nostro territorio.  La Notte di Halloween diventa la scena ideale per esprimere tutto questo.

Mercoledì prossimo, dalle ore 20.00 fino alle 2.30 di giovedì, il borgo di Brisighella sarà animato da tanti intrattenimenti e spettacoli per la serata “Brisighella e le vie dell’inferno”.

Sessanta ragazzi volontari residenti e le loro “pene infernali” metteranno in scena una brillante rivisitazione scenografica di alcuni gironi dell’inferno dantesco, per una serata di suspance e divertimento.

Dante e Virgilio, le Fiere, Caronte, i Lussuriosi, i Golosi, Minosse, le Arpie, il conte Ugolino, i diavoli e Lucifero e molte altre figure dantesche, tra le vie più antiche del borgo medievale, tra prove infernali e altre “diavolerie”, con la collaborazione di Giovanni Tonelli, dell’Accademia degli accesi di Imola.

L’interpretazione di Paolo e Francesca è affidata agli splendidi ballerini Lorenzo Cimarelli (Rotterdam) e Daniza Vigarani (Germania).

L’associazione fotografica Aula 21 di Faenza immortalerà gli attimi più divertenti.

E inoltre, artisti di circo contemporaneo, danze di fuoco, giocolieri, burattinai, food truck, osterie, stand gastronomici e truccabimbi per i più piccoli.

Dalle ore 20.00 alle ore 22.30, accompagnati dai tamburi medievali di Brisighella, si alterneranno in via Marconi, via Fossa e via Porta Fiorentina Erika Salomone, Los Apanos, il duo Fuochi Affini, le musiche di Giulia&Fra, Roberto Gorini, ChiaraMenta.

In piazza Carducci, alle ore 23.00, lo spettacolo finale di Acro Cuochi, tra circo, cucina e adrenalina.

Alle ore 22.30 I Luppoli di Villa Vezzano apriranno il loro stand gastronomico alla Rocca Manfrediana.

Dalle ore 23.00 tutti alla Rocca per il gran finale: dj set della Perduta Gente fino alle ore 2.30.

Un progetto unico promosso dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Brisighella, che, per il terzo anno consecutivo, trova l’entusiasmo, la creatività, l’impegno di tanti giovani che sanno mettersi insieme con esemplare spirito costruttivo.