A partire da venerdì 23 novembre Il Comune di Faenza esporrà le bandiere a mezz’asta in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

A deciderlo la Giunta Comunale in seguito all’appello lanciato dal Presidente dell’Anci nazionale, Antonio Decaro, di esporre le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per celebrare una giornata voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare i governi a compiere azioni concrete di contrasto agli atti di violenza cui le donne ancora oggi purtroppo sono vittime.

A Faenza e nel territorio dei comuni della Romagna Faentina, grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni locali, in questi giorni sono state organizzate numerose iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sul tema e creare così le basi per un cambiamento profondo.

Tra le prossime si ricordano quella di venerdì 30 novembre a Casola Valsenio, ore 21 – Cinema Teatro Senio, spettacolo teatrale “Vedrai, vedrai”; mentre domenica 25 novembre a Castel Bolognese, ore 21 – Cinema Teatro Moderno, sarà proiettato il film “The Wife – vivere nell’ombra”. A Solarolo, sempre di domenica alle ore 17.30, all’Oratorio dell’Annunziata andrà in scena lo spettacolo teatrale “Horror Vacu”.

Lunedì 26 novembre alle ore 17,30 in comune Riolo Terme, è in programma la partenza di un corteo silenzioso per ricordare le vittime della violenza; infine, martedì 27 novembre alle ore 21 al Cinema Sarti di Faenza, verrà proiettato il film “L’affido. Una storia di violenza”.