immagine di repertorio

Bambino di 7 anni precipita da 10 metri di altezza. Il dramma si è verificato nella serata di venerdì a Fognano, in piazza Garibaldi. Vittima un bambino nato in Italia, ma di origini nordafricane. Il piccolo stava giocando nella propria camera. Nelle stanze accanto i genitori e il fratello maggiore. Nessuno ha visto esattamente cosa è successo. Forse il bambino si è sporto troppo dalla finestra, finendo con lo sbilanciarsi, oltrepassando il parapetto e precipitando a terra dal secondo piano del palazzo.
Subito genitori e fratello sono corsi a soccorrerlo, allertati dal rumore della caduta. Sono quindi intervenuti il personale del 118 e i Carabinieri di Fognano e Faenza. Il bambino è stato trasportato con il codice di massima gravità al centro traumatologico dell’ospedale Bufalini di Cesena.
Sull’incidente è stato aperto un fascicolo da parte della magistratura. Le indagini sono a carico dei Carabinieri. Da un primo controllo sembra che l’altezza del parapetto della finestra sia risultata a norma.