La potente energia delle campane tibetane può essere sperimentata in varie modalità: a Ravenna nella giornata di martedì 14 maggio dalle ore 20 alle ore 22 in via Oberdan 6 alla Fraternita San Damiano sarà possibile apprezzare il cosiddetto “bagno sonoro”, pratica di gruppo durante la quale i partecipanti sono invitati a sdraiarsi comodamente a terra al fine di ricevere le vibrazioni delle ciotole nel modo più confortevole possibile, abbandonando ogni tensione fisica e mentale. L’esperienza, della durata di circa 45 minuti, viene introdotta da una breve presentazione in cui sono illustrate le molteplici proprietà terapeutiche del suono e delle campane in particolare. Il principale e più comune effetto del bagno sonoro è quello di portare rapidamente le persone in uno stato di profondo rilassamento; ciò è dovuto al fatto che le vibrazioni delle ciotole sono in grado di abbassare la frequenza delle onde cerebrali emesse dal cervello fino al livello alfa (dagli 8 ai 13,9 Hz), tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l’addormentamento. L’esposizione alle frequenze delle campane, soprattutto se ripetuta con una certa continuità nel tempo, è in grado di riportare benessere nel sistema corpo-mente in virtù delle naturale proprietà armonizzanti del suono. Le Campane Tibetane sono uno strumento di guarigione molto potente, perché entrano in risonanza con la struttura cristallina all’interno del nostro corpo. Le Campane Tibetane emettono suoni capaci di portare in uno stato di rilassamento ricettivo… da questo spazio ‘facilitato’ abbiamo la facoltà di purificare stimolare il corpo, mente e spirito,riattivare le cellule,sciogliere nodi energetici,rimuovendo blocchi emotivi Porta Cristalli ed Acqua da energizzare!

Contributo spese organizzative 8 euro

Evento aperto a tutti

Oggetti da portare/avere con sé: materassino e copertina

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 3480318947

CURIOSITA’

Le campane tibetane sono delle ciotole ottenute dalla fusione di sette metalli, ognuno dei quali è secondo i Buddhisti, il simbolo di un corpo celeste: l’oro è il Sole, l’argento la Luna, il mercurio Mercurio, il rame Venere, il ferro Marte, lo stagno Giove, e il piombo Saturno.

Ogni ciotola è unica così come i suoni che riescono a produrre, ognuno diverso a seconda della forma, della proporzione e dello spessore dei metalli. Per secoli sono state usate per la meditazione e la preghiera, perché le loro vibrazioni riproducono il suono Om, il suono primordiale che si udì al momento della nascita dell’universo.