“Trigger Warning” è un progetto dell’associazione Filmeeting, in collaborazione con Radio Sonora, dedicato principalmente a ragazze e ragazzi tra i 18 e 35 anni, nato dall’esigenza di aprire un dialogo, alla pari, con persone che abbiano anche opinioni opposte alle proprie riguardo a diverse tematiche di attualità. Sono tre gli appuntamenti di incontro-confronto che saranno ospitati nel foyer del Teatro Goldoni di Bagnacavallo per vedere le stesse realtà da punti di vista diversi e insoliti, uno spazio per sentirsi liberi di esprimere le proprie idee senza avere paura del giudizio altrui.
Si inizia giovedì 28 novembre con il primo appuntamento dedicato al “gender gap”. Durante la serata si affronterà il tema del divario tra i generi cercando di affrontare assieme ai presenti le tante diverse sfaccettature che lo compongono, senza vincoli al confronto. L’idea è di affrontare la chiacchierata come se si fosse sul divano o attorno a una tavola e si discutesse di un argomento senza una direzione precisa. Si parlerà di gender gap sul lavoro, nello sport, nella società e sotto mille altri punti di vista.
Modererà la serata Edoardo Rivola, volontario di Radio Sonora, tra i promotori del progetto.
Gli altri temi che verranno affrontati nelle date successive, il 4 e il 12 dicembre, saranno la moda sostenibile in contrapposizione al fast fashion, fra ambiente e temi sociali, e l’alimentazione sostenibile, dal tipo di dieta passando per l’etica di ciò che mangiamo.
Tutti gli appuntamenti, a ingresso gratuito, sono in programma alle 21.