Ha preso il via mercoledì 6 aprile con l’incontro di presentazione il progetto di politiche giovanili Markè – Il mercato delle idee di Bagnacavallo, che proseguirà poi per sei mercoledì durante i quali si parlerà di produzioni musicali e cinetelevisive, di social media e di illustrazione, di podcast e di “vecchi mestieri” che grazie alle nuove generazioni stanno facendo innovazione nel nostro territorio.

La serata è stata coordinata da Gianni Gozzoli, che ha introdotto i quattro esperti invitati a parlare di libera professione, impresa e associazionismo: Alessio Violante (consulente delle associazioni di categoria Confcommercio Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato), Vito Morriello (commercialista), Denise Camorani (Amministratore unico Per Gli Altri Service srl), Lucilla Danesi (Geoplant Vivai).

A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stato l’assessore alle Politiche giovanili Francesco Ravagli.

Il progetto, promosso dal Comune e dall’associazione Sonora Social Club, proseguirà mercoledì 13 aprile alle 18 con Podcast e digital audio. Interverranno Nicolò Valandro (autore e podcaster), Gianni Gozzoli (autore e podcaster) e Giulia Depentor (content producer e podcast Community Manager – Spreaker Prime Program).

Gli incontri sono gratuiti e si svolgono dalle 18 alle 21 negli spazi dell’ex mercato coperto di via Baracca, dove è allestito anche un piccolo bar. Sono inoltre disponibili postazioni per studio e co-working.

Per partecipare agli incontri è possibile iscriversi tramite Eventbrite al link www.eventbrite.it/cc/marke-il-mercato-delle-idee-216689

Il progetto Markè è finanziato nell’ambito del bando Fermenti in Comune promosso da Anci con il Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’ex mercato coperto è in via Baracca 8 a Bagnacavallo.