Mercoledì 6 aprile alle 18 è in programma il primo incontro del progetto di politiche giovanili Markè – Il mercato delle idee di Bagnacavallo, promosso dal Comune e dall’associazione Sonora Social Club per andare alla scoperta delle nuove professioni legate alla creatività e dei mestieri già presenti sul territorio che in questi anni hanno saputo rinnovarsi.

L’incontro, che si svolgerà negli spazi dell’ex mercato coperto di via Baracca, vedrà la partecipazione di Alessio Violante (consulente delle associazioni di categoria Confcommercio Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato), Vito Morriello (commercialista), Denise Camorani (Amministratore unico Per Gli Altri Service srl), Lucilla Danesi (Geoplant Vivai) e Nicolò Pranzini (Unità Competenze e Territori per l’Innovazione presso Art-ER).

La serata sarà un’introduzione all’intero percorso, che si comporrà poi di altri sei incontri fra aprile e maggio durante i quali si parlerà di produzioni musicali e cinetelevisive, di social media e di illustrazione, di podcast e di “vecchi mestieri” che grazie alle nuove generazioni stanno facendo innovazione nel nostro territorio. L’incontro successivo, in programma il 13 aprile, ha per titolo Podcast e digital audio. Interverranno Nicolò Valandro, Gianni Gozzoli e Giulia Depentor.

All’interno degli spazi dell’ex mercato coperto sarà allestito un piccolo punto ristoro e saranno inoltre disponibili postazioni per studio e co-working.

Le attività sono gratuite e rivolte in particolare a ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni e si svolgeranno il mercoledì dalle 18 alle 21.

Per partecipare agli incontri è possibile iscriversi tramite Eventbrite al link www.eventbrite.it/cc/marke-il-mercato-delle-idee-216689

Il progetto Markè è finanziato nell’ambito del bando Fermenti in Comune promosso da Anci con il Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’ex mercato coperto è in via Baracca 8 a Bagnacavallo.