Immagine di repertorio

Prenderanno il via venerdì 4 gennaio da Bagnacavallo le iniziative promosse da Comune, Consigli di Zona e associazioni del territorio per festeggiare l’Epifania.

L’appuntamento sarà alle 15.30 presso il Palazzetto in largo De Gasperi per la Befana dello Sport, un pomeriggio di sport e allegria da trascorrere in compagnia di tutte le squadre della Fulgur Pallavolo.

Sabato 5 i festeggiamenti si sposteranno dapprima a Traversara, dove alle 18 presso la Sala della famiglia Consiglio di Zona e associazione Traversara in Fiore proporranno una serata conviviale in attesa dell’arrivo della Befana, con distribuzione di doni ai bambini.

Alle 20.30 la festa proseguirà a Rossetta con Consiglio di Zona e Polisportiva Rossetta che daranno appuntamento a bambini e ragazzi al centro civico per aspettare la vecchina e i suoi doni. Anche Villa Prati attenderà la Befana a partire dalle 20.30 nell’area parrocchiale con un momento di festa per piccoli e grandi.

Domenica 6 gennaio si inizierà a festeggiare l’Epifania fin dal mattino, con il ritrovo fissato alle 11 presso il Circolo Casablanca di Villanova: ci saranno proiezioni di cartoni animati e doni grazie a Consiglio di zona, Genitori di Babbo Natale e Befana.

A Masiera i giochi e le animazioni in onore della vecchina sono previsti a partire dalle 14 presso il centro civico, a cura del Consiglio di zona in collaborazione con le associazioni L’Olmo Masiera, Amici della Casa del Popolo e Discipline Orientali Masiera.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, la grande festa della Befana sarà in piazza della Libertà a Bagnacavallo, con canti, animazioni e merende a cura di Comune e associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con associazione musicale Doremi e Pro Loco.

Le iniziative fanno parte del calendario Bagnacavallo d’inverno.