Torna anche per l’estate 2023 la possibilità di frequentare corsi di attività motoria nelle aree verdi del comune, grazie all’opportunità concessa dall’Amministrazione alle associazioni sportive e agli operatori del settore di utilizzarle gratuitamente per spostare le loro attività all’aperto.
Al momento sono sei le attività in partenza.Yoga e bioginnastica saranno proposte al Parco delle Cappuccine di via Berti, ci sarà poi un corso di yoga e uno di pilates e ginnastica posturale al Parco della Pace in viale delle Regioni, mentre nelle aree verdi di via Togliatti saranno ospitati corsi di pilates e di zumba. Date, orari e riferimenti degli organizzatori sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.
Le associazioni sportive che volessero aderire possono ancora fare richiesta contattando l’Ufficio Cultura del Comune, che si occupa di gestire il calendario e rilasciare le autorizzazioni.
Le aree verdi non sono assegnate a uso esclusivo e restano accessibili a tutti anche durante lo svolgimento delle diverse attività.